Blog

Scritto Martedì, da Emanuele Mortarotti

Un sensore...da deglutire!

Un nuovo sensore da ingoiare potrebbe far luce su informazioni e scoperte ancora inedite alla scienza: è quanto sostenuto da una ricerca australiana che ha effettuato delle sperimentazioni su pazienti umani, definendole sicure al 100%, nonché utilissime per individuare problemi e malfunzionamenti dell’apparato digerente.

Scritto Giovedì, da Emanuele Mortarotti

La tecnologia CRISPR dei batteri “registratori”

Alcuni ricercatori americani hanno usato il sistema CRISPR per creare il più piccolo registratore esistente al mondo. Questo registratore, inserito nel batterio dell’ E.coli, è in grado di memorizzare le sue interazioni con l’ambiente che lo circonda nel momento stesso in cui esse avvengono.

Scritto Mercoledì, da Emanuele Mortarotti

Lo sKan che rileva il cancro

Un team di laureandi in ingegneria ha vinto il prestigioso James Dyson Award grazie ad un dispositivo medicale decisamente economico che può individuare il melanoma, una tipologia di cancro della pelle.

Scritto Venerdì, da Emanuele Mortarotti

XMAS POLAR BEAR DAY

Il 5 Dicembre, poco prima della chiusura per le Vacanze di Natale, Dispotech ha organizzato il Xmas Polar Day, una giornata unica dove i nostri prodotti dell'eccellenza dentale Made in Italy verranno offerti con un eccezionale sconto.

Scritto Giovedì, da Emanuele Mortarotti

Dispotech a Medica 2017 tra conferme e novità

È terminata il 16 novembre, dopo tre intense ed interessanti giornate, la Fiera Internazionale della Medicina e della Tecnica Ospedaliera che si è svolta a Düsseldorf, Germania. Noi di Dispotech eravamo presenti per conoscere nuovi clienti e presentare i nostri prodotti ad un pubblico internazionale.