Come utilizzare i gel pack?

Oggi dedichiamo un articolo ad uno dei nostri prodotti di punta: stiamo parlando di Dispo gel, la gelatina riutilizzabile caldo/freddo di Dispotech!

Scritto Giovedì, da Emanuele Mortarotti

Bentornati sul blog di Dispotech, your disposable excellence! Oggi dedichiamo un articolo ad uno dei nostri prodotti di punta: stiamo parlando di Dispo gel, la gelatina riutilizzabile caldo/freddo di Dispotech!

Questo dispositivo medico di classe I è la miglior scelta per far fronte a vari fastidi e dolori; comodissimo da tenere in casa, in poco tempo sarà pronto per ogni vostra esigenza. Si può usare caldo o freddo, a seconda del problema da risolvere: scopriamo insieme come!

 

Gel Pack freddo: quali i benefici?

I benefici del freddo sono uno degli argomenti più affrontati qui sul nostro blog (ne abbiamo parlato giusto la settimana scorsa in questo articolo!). Il freddo ed il ghiaccio sono ottimi alleati non solo degli sportivi, ma anche di tutti coloro che possono incappare in piccoli infortuni e cercano sollievo velocemente. Il freddo infatti ha svariati benefici:

  • lenisce il dolore;
  • riduce il gonfiore;
  • allevia gli spasmi muscolari;
  • calma la febbre e aiuta a regolare la pressione nelle giornate calde e spossanti.

Come raffreddare il gelpack? Mettete la gelatina riutilizzabile Dispotech nel freezer per 2 ore. Se desiderate un effetto meno “congelato”, provate a toccare il gelpack di tanto in tanto e toglietelo dal congelatore quando ha raggiunto la consistenza da voi desiderata.

 

 

Benefici del caldo: gelpack “al microonde” per aiutare la circolazione!

Il calore contribuisce al nostro benessere in un modo diverso rispetto al freddo: è come se lubrificasse il flusso sanguigno, agendo anche sulle articolazioni, migliorandone la flessibilità. Il nostro Dispo gel è, inoltre, perfetto per curare torcicollo, reumatismi, ipotermie.

Come riscaldare un gelpack? Immergete la gelatina riutilizzabile Dispotech nell’acqua calda per 5 minuti, o mettetela nel microonde per 1 minuto. Come nel caso del freddo, toccate con le dita il gelpack fino a raggiungere il livello di calore desiderato. Attenzione a non scottarvi le dita!

 

Visto? Sono molteplici i modi di utilizzo del nostro Dispo gel: provatelo e siamo sicuri che diventerà il dispositivo medico di cui non riuscirete più a fare a meno. Volete saperne di più? Contattate il team Dispotech!

 

Emanuele Mortarotti
Autore Emanuele Mortarotti

Manager

scrivi un commento