Medica 2018, il report visto da Dispotech

Le ultime novità sul settore medicale dalla fiera di Medica, la più importante in Europa.

Scritto Martedì, da Emanuele Mortarotti

È terminata il 15 novembre, dopo tre intense ed interessanti giornate, la Fiera Internazionale della Medicina e della Tecnica Ospedaliera che si è svolta a Düsseldorf, Germania. 

Anche noi di Dispotech eravamo presenti per conoscere nuovi clienti e presentare l’eccellenza nel monouso dedicato al settore medicale ad un pubblico decisamente internazionale, questo il nostro report.

Quali sono state le novità di Medica 2018?

Durante i quattro giorni della fiera oltre 120.000 visitatori da oltre 155 paesi hanno preso parte all’edizione più internazionale d sempre, dove dal 12 al 15 Novembre 5.273 espositori da 66 paesi diversi hanno portato i loro prodotti.

Il trend della manifestazione è stato l’utilizzo e l’applicazione degli strumenti digitali in ambito medico rispetto allo sviluppo di nuovi hardware costosi. Possiamo quindi parlare di un processo di trasformazione digitale che ha portato molte aziende tra cui oltre 50 start up a provare a diffondere le loro nuove idee sull’utilizzo di mezzi digitali.

Tra i prodotti innovativi presentati hanno spiccato uno smartphone dotato di un sistema oftalmoscopico in grado di analizzare la retina e l’interno dell’occhio, un cerotto in grado, tramite luci LED blue e rosse, di stimolare e monitorare il processo di guarigione delle ferite e un app per dispositivi mobili, basata sull’intelligenza artificiale, in grado di riconoscere aritmie cardiache tramite la scansione dell’impronta digitale sulla fotocamera del dispositivo.

Cosa ha presentato Dispotech a Medica 2018?

Seguendo il trend dell’innovazione digitale quest’anno abbiamo cercato di introdurre una presentazione dei prodotti Dispotech, trovando un mezzo in grado di mostrare il loro utilizzo, permettendo così alle persone di comprendere in maniera più profonda e dettagliata i prodotti che osservavano in esposizione.

Per alcuni dei nostri principali prodotti sono stati realizzati dei video in realtà aumentata con lo scopo di incuriosire il visitatore, farlo interessare alla nostra realtà e mostrare l’unicità dei nostri prodotti.

Abbiamo puntato su fornire al nostro potenziale acquirente un’esperienza di acquisto e non solo il classico catalogo di prodotti cartaceo. Questo per permettere di valutare il più correttamente possibile la nostra qualità principale, l’attenzione ai dettagli che rendono i nostri prodotti unici, per cercare sempre di essere l’eccellenza nel settore del monouso e valorizzare la nostra produzione made in Italy.

Cosa ne pensate di questo articolo? Fateci sapere la vostra, contattate il team Dispotech.

 

Emanuele Mortarotti
Autore Emanuele Mortarotti

Manager

scrivi un commento