Alcune società di alcolici hanno aiutato ad affrontare l'emergenza producendo gel mani

Showuseravatar
Emanuele Mortarotti in
22 maggio 2020

Oggi parliamo di un argomento molto interessante: le aziende produttrici di alcolici che, per contrastare la pandemia da Covid-19 e dare una mano, hanno iniziato a produrre gel per l’igienizzazione delle mani.

Alcune Societa Di Alcolici Hanno Aiutato Ad Affrontare L Emergenza Producendo Gel Mani.I8481 K9qqlwk W922 H401 F1 L1

Nuovo appuntamento con le news di Dispotech. Oggi parliamo di un argomento molto interessante: le aziende produttrici di alcolici che, per contrastare la pandemia da Covid-19 e dare una mano, hanno iniziato a produrre gel per l’igienizzazione delle mani. Per raccontarvi queste storie di successo e solidarietà ci serviamo di diverse fonti: ny1.comthechronicleherald.ca e reuters.com.

 

Dalla prima fonte apprendiamo la storia di un’azienda statunitense, la Rubsam and Horrmann Brewing CompanyR&H, rilevata da Brian Quinn. La  Chief Operating Officer Cara Gordon sostiene che l’azienda ha deciso di dare una mano alla sanità statunitense. La scelta è stata immediata e di cuore: così la birra è stata spostata ed è iniziata la produzione di gel igienizzante per le mani. Quinn ha asserito che avrebbe contattato “i rappresentanti sindacali per i pompieri, il dipartimento di polizia, i servizi igienico-sanitari, l'MTA”, con destinazione del prodotto anche  “agli impiegati della città di Staten Island”.

 

Dalla seconda fonte invece veniamo a sapere del percorso di Glenora Distillery, azienda produttrice di alcolici che ha deciso di aiutare a combattere la crisi da Coronavirus. La distilleria ha deciso di mettersi in gioco e produrre soluzioni alcoliche per igienizzare le mani. Lauchie MacLean, presidente di Glenora Distillery ha affermato che produrre soluzioni disinfettanti è stato sempre possibile per l’azienda e che, effettivamente, era già un’idea di produzione poco prima che il COVID-19 esplodesse ovunque. La vera sfida comunque, secondo il presidente, è stata reperire i recipienti preposti a contenere il gel mani – richiestissimi e quindi difficili da trovare.

 

La terza e ultima fonte ci racconta una storia di solidarietà tutta italiana: si tratta del famosissimo marchio di alcolici Campari che, insieme all’azienda produttrice di cosmetici Intercos Group, hanno deciso di produrre gel igienizzanti per le mani a sostegno dell’emergenza sanitaria in Lombardia. L’Italia, come tristemente noto, è uno dei paesi al mondo con più vittime da Covid-19 e la Lombardia la regione più colpita dall’emergenza. L’alcool messo a disposizione da Campari è stato lavorato e “trasformato” da Intercos Group per poi essere donato a ospedali e strutture sanitarie in affanno.

Campari ha fatto una generosissima donazione di 1 milione di euro a sostegno di un ospedale lombardo; ha inoltre messo a disposizione un altro milione di euro per Another Round Another Rally, organizzazione senza scopo di lucro statunitense.

 

Cosa ne pensi di questo articolo? Faccelo sapere contattando Dispotech.

Gli articoli più letti

Sport Linea Medicale
05 ottobre 2021

Come fare sport e prevenire infortuni durante l'autunno?

I primi freddi, quelli che annunciano l’arrivo dell’inverno, si stanno facendo sentire e in questo articolo vogliamo darti qualche consiglio pratico per prevenire fastidiosi infortuni che possono provocarti dolore – o peggio, tenerti costretto in casa per riprenderti completamente.

Leggi l'articolo
Inquinamento Linea Medicale
21 settembre 2021

Inquinamento, i DPI riciclabili potrebbero risolvere il problema?

Oggi parliamo di un argomento molto interessante: la proposta della Gran Bretagna e in particolare dell’ NHS (sistema sanitario nazionale del paese) di utilizzare i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) riciclabili per ridurre l’inquinamento.

Leggi l'articolo
Acqua Sport
08 settembre 2021

Perché l'acqua è così importante per il corpo?

Oggi sul blog di Dispotech parliamo di acqua, dell’importanza di una costante idratazione nonché del mantenimento necessario dell’omeostasi dell’acqua nel nostro organismo

Leggi l'articolo
Cosa C E All Interno Di Un Ghiaccio Istantaneo.I9881 Kqsgmrk W922 H401 F1 L1 Linea Medicale
05 gennaio 2022

Cosa c'è all'interno di un ghiaccio istantaneo?

Oggi vogliamo raccontarti come sono fatti internamente in generale gli ice pack

Leggi l'articolo
Sei un operatore sanitario?

Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente. Pertanto, per visitare il sito, dichiaro di essere un operatore sanitario.

5