Come conservare correttamente un gel pack

Showuseravatar
Emanuele Mortarotti in
27 novembre 2023

Un gel pack è un dispositivo medico di classe I tra i più utilizzati: è comodo, facile da usare, trasportabile ovunque: noi di Dispotech lo sappiamo bene, in quanto il nostro Dispo Gel è uno dei nostri prodotti di punta!

Conservare Correttamente Un Gel Pack

Un gel pack è un dispositivo medico di classe I tra i più utilizzati: è comodo, facile da usare, trasportabile ovunque: noi di Dispotech lo sappiamo bene, in quanto il nostro Dispo Gel è uno dei nostri prodotti di punta!


Nell’articolo di oggi, supportati da una notizia letta su superfitcare.com, ti diamo dei consigli su come conservare il tuo gel pack nella maniera corretta, assicurandoti infiniti utilizzi.

 


Un gel pack è un alleato prezioso: sia riscaldato che congelato, il tuo gel pack può aiutarti ad applicare con successo terapie basate sui benefici di caldo e freddo. Grazie alla sua composizione, il gel pack è riutilizzabile tantissime volte e può servire a molteplici di scopi.


Per utilizzarlo freddo basta tenerlo in freezer, mentre per beneficiare di un gel pack caldo puoi immergerlo nell’acqua calda o tenerlo pochi secondi nel microonde.

 

 

Come conservare un gel pack alla perfezione?

 


Abbiamo già detto che, grazie alla sua composizione, il gel pack può durare davvero tanti anni.


Per infiniti riutilizzi, conserva il tuo gel pack sempre in un luogo fresco e asciutto, evitando che la luce diretta lo colpisca, lontano da oggetti taglienti che possano accidentalmente tagliare la confezione e far fuoriuscire il gel.

Per tenerlo sempre pronto all’uso potresti anche decidere di conservarlo sempre nel freezer, ben disteso e senza far formare grumi.

 

Il gel contenuto nei nostri Dispo Gel è assolutamente atossico, quindi non è pericoloso per la salute di chi lo utilizza o di chi, accidentalmente, dovesse versarlo sulla pelle.

 

Uno dei consigli più importanti che possiamo darti è non posizionare mai il gel pack - caldo o freddo, a seconda della necessità – direttamente sulla pelle, ma utilizzare un panno morbido che faccia da barriera.

 

Fai attenzione, inoltre, alla zona dove andrai a posizionare il gel pack e al tipo di infortunio che vuoi trattare: se parliamo di lesioni gravi o ferite aperte è opportuno recarsi il prima possibile presso un pronto soccorso.

 

I gel pack freddi o caldi vanno applicati per non più di 15/20 minuti alla volta. Tra un’applicazione e l’altra è necessario far passare il tempo necessario all’organismo per ritornare alla sua temperatura normale.

 

 


Conoscevi i metodi di conservazione adatti per conservare un gel pack? Se vuoi farci altre domande o saperne di più, contatta il team Dispotech.

Sei un operatore sanitario?

Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente. Pertanto, per visitare il sito, dichiaro di essere un operatore sanitario.

5